Salta al contenuto principale


L'Agenzia delle Entrate ha deciso di ignorare l'iban che avevo inserito a sistema e mi ha mandato un rimborso tramite assegno postale vidimato.

Quasi 47 anni di vita ed è la prima volta che devo incassare un assegno. Spero lo accettino in banca perché alcuni mi hanno detto che vengono accettati solo dalle Poste (dove dovrei fare una postepay per non uscire con 4k in tasca e fare la fine dei pensionati nei film di Fantozzi).

Auguratemi buona fortuna 👍

in reply to Edo ⁂

In banca lo hanno preso senza battere ciglio. Ho chiesto quando li vedrò sul conto... Mercoledì 😱
Cazzo fanno? Vanno a prenderli a dorso di mulo?
in reply to Edo ⁂

@Edo :unverified: eh, devono portare l'assegno alla “banca” che l'ha emesso, e se non è nella stessa filiale se va bene possono farlo col treno a vapore, altrimenti carrozze.

poi in banca l'impiegato deve controllare che l'assegno sia stato veramente emesso da loro e registrare la transizione sul loro librone cartaceo

e poi devono far tornare la ricevuta, sempre in treno a vapore e carrozza alla tua banca, e registrare la cosa sui loro libroni cartacei

e ci vuole il suo tempo!

(oppure devono aspettare che girino dei batch cobol su dei mainframe non aggiornabili, che girano solo la notte dei giorni non festivi)

in reply to Elena ``of Valhalla''

@valhalla la cosa tragicomica è che se fossi andato in Posta avrei potuto incassare i contanti, fare 500 metri e depositarli in banca...
Peccato che con l'ansia che ho in questo periodo sarei morto d'infarto anche prima di mettere piede in Posta 🤣
Unknown parent

Edo ⁂
@MicheleCal plausibile ma mi fa incazzare comunque

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.