Salta al contenuto principale


Se il mio lavoro retribuito attuale è di cameriera in un bar, il mio lavoro quotidiano è combattere patriarcato, misoginia, violenze, molestie e tutte le infinite cose che si potrebbero aggiungere.
Stanotte a lavoro ero sola con una collega, tutto benissimo finché non è arrivato un uomo sulla 50ina, sbronzo, viscido e molesto. Non siamo riuscite a togliercelo di dosso per un tot, ma al suo ennesimo discorso omofobo, misogino e alle richieste continue
(Continua)

reshared this

in reply to Irene

di offrirci da bere o di uscire a cena, ma soprattutto dopo che mi ha squadrata per bene dicendomi «nemmeno tu sei messa male, sei proprio bella» guardandomi solo come un uomo del genere riesce a fare, gli ho urlato di smettere di commentare i nostri corpi, di finire la birra molto velocemente seduto lontano da noi, o ancora meglio di lasciarla lì e di andare via. Ero di fuoco, se non avessi indossato la maglietta del lavoro probabilmente gli avrei messo le mani addosso.
(Continua)
in reply to Irene

Se ne va, finalmente, ma mi ha lasciato l'acidità in bocca. Elimiamo questa cosa per cui se un uomo sbronzo e molesto entra in un bar, bisogna servirlo ed essere accomodanti appunto perché è un cliente che paga. Perché per i commenti che ho ricevuto, le richieste insistenti, gli sguardi violenti, il disagio e il freezing della mia collega...chi paga? Noi. Sole.
E no, non è che se faccio la cameriera allora devo mandare giù la merda, perché quella la voglio restituire tutta a uomini come lui.
in reply to Irene

dovrebbe essere compito di chi gestisce il locale cacciare soggetti simili a pedate.

Non esiste paga che giustifichi merda simile.

Solidarietà.
in reply to Kenobit

eravamo sole, anche stasera non ci saranno gestore né proprietario.

Sicuramente ne parlerò con uno dei due, anche se continuerò a scegliere per me in queste circostanze a prescindere dalla loro presenza. Durante il colloquio l'avevo detto, per ste cose qua io sfollo. O loro merde o me.

Grazie per la solidarietà
in reply to Irene

Avvisa il tuo capo che nel caso gente così si ripresenti c'è un tipo disposto a venirsi a prendere una birra (non gratis, che non pensi male!) tutte le sere portandosi il suo animale da compagnia.
Un pezzo di tubo Innocenti da 60 cm.
in reply to Irene

@Irene tra l'altro, una volta non c'era il divieto di dar da bere a chi entra nel bar già sbronzo? (e sì, non sto dicendo che sia un divieto facile da rispettare, anzi)
in reply to Elena ``of Valhalla''

non avevo idea, comunque sono lì da poco, io non gliene avrei dato. Aveva chiesto una media ma la mia collega ne ha fatta una piccola.
in reply to Irene

@Irene son cose che ho sentito dire, e credo di averle sentite dire tipo negli anni 90, magari le cose son cambiate, eh

apprezzo ciò che ha fatto la tua collega, soprattutto se poi gliel'ha fatta pagare come media, btw :)
in reply to Irene

Sottoscrivo e avete tutta la mia solidarietà e rabbia.

Questo sito utilizza cookie per riconosce gli utenti loggati e quelli che tornano a visitare. Proseguendo la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo di questi cookie.